Polsi sani e forti per una migliore performance atletica.
Scrivere al cellulare, digitare per ore alla tastiera del pc, guidare, allenarti…
I tuoi polsi sono coinvolti ogni giorno e per più ore al giorno in quasi tutti i movimenti fisici che fai, se inoltre ti alleni, sarà ancora più importante prendertene cura.
La maggior parte delle persone non dedica abbastanza tempo alla cura nel rinforzo e nella flessibilità di questa articolazione, tra l’altro strettamente connessa a gomiti e spalle.
La famosa frase “use it or lose it” vale anche per i nostri polsi. Un allenamento regolare, dedicato a questi ultimi, in catena cinetica aperta e chiusa, ti eviterà il rischio di infortuni oltre che a migliorarti negli esercizi di forza di spinta e trazione.
Flessibilità del polso.?✊?
Il primo passo ?è quello di assicurarti che la muscolatura dei tuoi avambracci sia abbastanza flessibile per la prestazione sportiva a cui ti stai dedicando.
Hai mai provato dolore al gomito?
Molto spesso questo deriva da eccessive tensioni a carico dell’avambraccio, che spesso sfociano in fastidiose epicondiliti/
Forza del polso.???
Un aspetto importante nell’allenamento per i polsi, coinvolge il tessuto connettivo, i legamenti e i tendini che sono in grado di gestire le forze applicate su di essi sia nell’allenamento sia nella vita di tutti i giorni.
Una mancanza di forza può portarti a lesioni e anche limitare i tuoi progressi.
Se tra i tuoi allenamenti rientrano discipline quali il functional training, il kettlebell training, attività a corpo libero o sport di potenza, i polsi giocano un ruolo importante più di quanto credi, devono supportare volumi di allenamento importanti.
Il primo livello di Tribe dedica una parte dettagliata su forza e flessibilità dei polsi per renderli più forti, più sani e per aiutarti a migliorare la tua performance.
Serena.
✅✅✅ Scegli la sede più comoda a te e partecipa ad una delle nostre formazioni!
⬇️⬇️
https://m.facebook.com/pg/
https://
#functionaltrainingschool #Tribe